HOME | STORIA E MISSIONE | WORLDWIDE | RETE DI VENDITA | DISTRIBUTORI ESTERI | FIERE ED EVENTI | QUALITA' E CERTIFICAZIONI | EXTRANET | CONTATTACI
Giovedì, 27 Febbraio 2020
Linea CARROZZERIA
Linea INDUSTRIA
Linea AEROGRAFIA
Edizioni Speciali
Download CATALOGHI
Download CODICI ed ESPLOSI
Download MODULI
Breve guida applicativa

CATALOGO GENERALE
Serie SUPERNOVA
Serie CLASSIC PLUS
Serie AIR GUNSA
Pistole per SPOT REPAIR
Pistole a Pressione & Sifone
Pistole Automatiche
Pistole speciali
Pistole Elettrostatiche E-MW50 E-MW100
Pompe a Doppia Membrana
Serbatoi sotto pressione
Attrezzature AIRLESS
Sistema ad Estrusione
Attrezzature MULTI SPRAY
Sistemi di miscelazione
Lampade ad infrarossi
Lavapistole
Sistemi di Protezione
KIT Professionali
Accessori Linea CARROZZERIA
Aerografia (AEROPENNE)
Aerografia (COMPRESSORI)
Aerografia (STENCIL)
Aerografia (colori COM-ART)
Aerografia (colori WICKED)
Aerografia (colori ILLUSTRATION)
Compressori Silenziati





ANEST IWATA Italia S.r.l.
Via dell'Industria, 21
10023 Chieri (TO) - Italy
Tel. +39 011 24 80 868
Fax +39 011 85 19 44




Seguici sui social network:

Seguici su FacebookSeguici su TwitterSeguici su InstagramSeguici su YouTube
Real Deal Weathering Kit
"Da esperta di modellismo ferroviario e da giudice in competizioni modellistiche, ho spesso avuto modo di constatare come uno dei fattori determinanti per la vittoria in una competizione sia la finitura esterna ed in particolare la cura prestata alle fasi di invecchiamento e weathering.

Per dare profondità ai miei modelli, io mi affido alla linea di colori Com-Art grazie alla quale riesco ad ottenere finiture estremamente realistiche ed effetti meravigliosi."


Leslie Eaton

COME UTILIZZARE I COLORI COM-ART REAL DEAL WEATHERING KIT

a) Light Rust, Soft Dirt, Opaque Raw Sienna, Fertile Soil

Utilizzando il colore Light Rust potrete creare un leggero effetto "sporcato" e rendere l'impressione di sottili strati di polvere. Può inoltre sostituire il colore bianco su insegne, carrozze di treni, e carri armati. Utilizzandolo invece come lucido finale, l'impressione risultante sarà quella di un oggetto sbiadito dal sole.

Il colore Soft Dirt è un tipo di marrone applicato solitamente su carri armati e mezzi pesanti per "sporcarne" le ruote. Può inoltre adattarsi alla riproduzione di alcuni tipi di incarnato.

Si consiglia di combinare il colore Soft Dirt con Opaque Raw Sienna per ottenere un colore molto simile a quello del fango.

Fertile Soil è un marrone piuttosto scuro da utilizzarsi per "sporcare" carri armati e ruote. E' inoltre indicato per riprodurre le chiazze di sporco sugli edifici provocate da spruzzi di pioggia.



b) Dark Rust, Light Rust Opaque Raw Sienna

Il colore Dark Rust è il color ruggine dalla tonalità più scura; da utilizzarsi per creare gli effetti "arrugginito" più forti. Può essere mischiato con Light Rust e Opaque Raw Sienna per creare degli effetti "arrugginiti" più leggeri.

Mescolando il Dark Rust con il Transparent Smoke si otterrà un colore ideale per la riproduzione dell'effetto frenata sulle ruote dei mezzi.

Il colore Light Rust è il più leggero nell'ambito dei colori ruggine mentre l' Opaque Raw Sienna è perfetto per disegnare alcune tonalità di ruggine su metallo.

c) Blue-grey Smoke, Transparent Smoke

Il colore Blue-grey Smoke riproduce quella fuliggine di colore blu/grigio che si trova spesso all'estremità di cannoni e pistole. Lo stesso tipo di colore lo si ritrova ovunque venga utilizzata come fonte energetica l'antracite o il carbone blu. La fuliggine del treno presenta in molti casi questa tonalità di colore. Anche le ciminiere, gli ingressi dei tunnel, i camini e i depositi di locomotive hanno solitamente colorazioni di questo tipo.

Il Transparent Smoke è solitamente utilizzato per disegnare la fuliggine dei normali veicoli a motore e per i paesaggi. E' inoltre spesso utilizzato come base, per le ombreggiature e per le pieghe dei vestiti. Il Transparent Smoke può essere inoltre mischiato ad altri colori Com-Art per scurirne la tonalità.

L'Old Oil è un mix di giallo, marrone e nero ed è stato appositamente creato per ricreare l'impressione dell'olio stantio e delle macchie di grasso. E' una tonalità molto utile per colorare carri armati e carrozze.

Per dare un sapore più antico al proprio lavoro, schiarire l'Old Oil, con Opaque White e Light Dust.

L' Opaque White è sicuramente il migliore colore per schiarire, ma può anche essere utilizzato per creare l'illusione di usura nelle scritte di carro armati e treni. Se applicato in sottilissimi strati, può aiutare a sbiadire il colore nero o a rivelare un'impressione di colore sbiadito dal sole.
d) Weathering a 3 dimensioni

Il Real Deal Weathering Kit vi aiuterà a ricreare effetti tridimensionali e a dare un un maggiore senso di profondità a macchie di grasso e lamiere arrugginite.

Imbevete un pennello sottile nel colore e versate una piccola quantità di bicarbonato su di esso. Applicate quindi il mix di vernice e bicarbonato sul vostro modellino e lasciate asciugare completamente. Applicate quindi nuovamente il colore sull'area e ricoprite la superficie con un trasparente acrilico.

Il trasparente finale può essere spruzzato ad aerografo e può essere lucido o opaco. Può essere inoltre spruzzato tra uno strato di colore e un altro per dare maggiore lucentezza al colore. Ciò è spesso particolarmente utile quando si vuole riprodurre la lucentezza dell'olio e del grasso. Ricordiamo inoltre che i trasparenti lucidi e opachi si possono mixare tra loro per ottenere differenti gradazioni di lucentezza e opacità.

Consigli e suggerimenti di Leslie Eaton

1) Mescolare bene

Questi colori speciali sono composti da diversi tipi di pigmenti, alcuni più pesanti di altri. Per questo motivo, i pigmenti si stratificano spesso all'interno del botticino, e sarà necessario scuoterlo bene prima dell'uso. All'occorrenza, utilizzate un pennello per rimuovere il colore dal fondo e dalle pareti.

2) Sperimentare

I colori presenti all'interno del Real Deal Weathering Kit sono stati creati appositamente per essere mescolati e mixati tra loro dando vita a colorazioni intermedie che renderanno unici i vostri modellini. Divertitevi e sperimentate mescolando i colori di questo Kit!

3) Strati

Disegnate utilizzando più strati di colore. In questo modo otterrete una maggiore profondità e sprecherete meno colore. Colorando i vostri modellini su più strati, otterrete un effetto ancora più realistico.

Top ^  
Anest Iwata Italia S.r.l. Copyright 1998 - 2018 VAT number / P.IVA IT05798500012
Capitale sociale € 260.000 interamente versato - Codice Fiscale 09446900152 - REA TO-729010.
L'uso, la copia e la diffusione di immagini, dati e testo NON sono permessi senza l'autorizzazione scritta.
Privacy